Un quarto all'una: intervista con Fabrizio Perrone
Un quarto all'una, il marketing in evoluzione, è il podcast video che ho iniziato a curare subito dopo il lockdown, per incontrare imprenditori e professionisti del marketing e dialogare con loro per interpretare meglio il mondo che sta cambiando, tenendo una traccia di quello che succede e soprattutto provare a stare davanti a questa evoluzione.
L'incontro di oggi è con il founder e president di Buzzoole, piattaforma di influencer marketing arcinota.
Fabrizio Perrone è una persone eclettica che come vedrete, conosce perfettamente il mercato dell'influencer marketing.
Oltre a parlare di influencer marketing, con Perrone abbiamo soprattutto cercato di raccontare come siano evoluti gli influencer trasformandosi in veri e propri generatori di contenuti creativi – content creators, se vuoi diventarlo anche tu usa questo link — che non solo possono essere ingaggiati per amplificare un messaggio ma, guidati e coordinati da marketing manager e agenzie di pubblicità, possono produrre contenuti in linea con il tono di voce e la personalità del brand.
Questa è la decima puntata di "Un quarto all'una, il marketing in evoluzione", le precedenti sono state:
Le precedenti interviste erano con:
Paolo Negri, sul tema del design thinking e dei workshop in azienda di co-creation;
Alessandro Rimassa, sui temi dell'evoluzione della formazione e del lavoro, e del ruolo del manager in questo nuovo contesto;
Stefano Leotta, sui temi del fashion luxury e di come anche quel mercato stia rielaborando il proprio pensiero intorno alla centralità dell'utente;
Andrea Boaretto, CEO di PersonaLive, col quale abbiamo discusso della multicanalità, del phigital e dell'importanza di superare gli steccati dei dipartimenti;
Alex Brunori, Creative Impact Lead MENA di Google, con il quale abbiamo analizzato come debba esser diversa la creatività e l'ideazione delle campagne digitali;
Seza Erenman, e-service manager, nel mercato del lusso, sui temi della multicanalità nel settore del lusso e di come il digitale possa supportare quel mercato;
Lorella Primavera, CEO di LpP Brand, per verificare il nuovo ruolo del marketing manager e dei team di marketing, ma anche sulle come devo cambiare le strategie di marketing;
Fulvio Zendrini, esperto di comunicazione, e caro amico, col quale abbiamo analizzato due dei mercati più colpiti, il turismo e il food.